“I primi passi verso il ritmo e la melodia si compiono attraverso il gioco, l'espressione e il movimento. Il mio corso di propedeutica offre ai più piccoli gli elementi necessari per una scelta consapevole dello strumento a cui dedicarsi e allena i sensi dei futuri musicisti”.
“Di base sono un batterista Metal. Oltre ad insegnare generi come il Pop e il Rock mi sono specializzato nel Hardcore/Sludge. Il mio obiettivo è quello di darti gli strumenti necessari per scoprire (o perfezionare) il tuo stile batteristico e il tuo drumming creativo”.
Le mie lezioni portano lo studente a suonare il più velocemente possibile utilizzando brani musicali famosi al posto dei primi esercizi di tecnica per le mani. Così si affrontano le prime difficoltà sullo strumento eseguendo musica conosciuta e l'apprendimento è più semplice e immediato.
La mia proposta didattica è rivolta a chi vuole imparare a suonare la batteria da zero. È rivolta agli autodidatti col bisogno di consolidare le proprie basi ma anche a chi vuole ricominciare dall'inizio per acquisire un'impostazione corretta. Insegno il metodo di mio padre, Giorgio Gandino, con il quale sono nati molti tra i migliori batteristi italiani.
“Aiuto! Come faccio a trovare velocemente le note sulla tastiera?”
La tipica apprensione di chi si avvicina per la prima volta a questo strumento; ma anche da chi suona da anni. Posso svelarti il volto misterioso della chitarra gradualmente, attraverso lo studio di esercizi, accordi, brani e improvvisazioni, senza perdere mai l'aspetto ludico del suonare.