La Scuola di Musica PercStudio è all'avanguardia da 40 anni a Torino nella didattica musicale. Lezioni di Batteria, Percussioni, Sax, Chitarra, Basso elettrico, Pianoforte, Canto.

CORSO FERRUCCI 65/a - TEL 011-597181 TORINO



Gli insegnanti della scuola di musica Percstudio

Giorgio Gandino
Inizia la professione come batterista - cantante di musica leggera. Appassionato e cultore di musica Jazz non trascura il repertorio classico; dal 1968 al 1990 è percussionista dell'Orchestra Sinfonica del Teatro Regio di Torino. Si dedica parallelamente all'attività didattica che continua tutt'oggi con vivacità e passione. Nel corso degli anni ha formato musicisti di chiara fama.
www.giorgiogandino.it

Marco Volpe
Diplomato al Berklee College of Music di Boston. Collabora con riviste specializzate di musica e con "Umbria Jazz clinics". E' autore di un metodo didattico per batteria. Conta tra i suoi allievi batteristi di spicco della scena musicale.
www.marcovolpe.it

Gianmattia Gandino
Diplomato in strumenti a percussione al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Batterista – percussionista – pianista – organista e compositore. Ha al suo attivo numerose collaborazioni in Torino e provincia come batterista – percussionista – pianista.


Carlo Actis Dato
Musicista polivalente di fama internazionale, nel 1974 fonda gli Art Studio e si impone come punto di riferimento creativo nell'evoluzione della musica jazz. Numerosissime sono le sue incisioni. Insegna a Torino e svolge un'intensa attività concertistica in tutto il mondo.
www.actisdato.it

Claudio Lodati
Raffinato chitarrista e compositore è attivo sulla scena musicale dal 1974. Cofondatore dell'Art Studio ha suonato in Europa e in America. I suoi concerti e le sue incisioni sono state recensite su riviste internazionali. È citato in numerosi libri ed enciclopedie.
www.claudiolodati.com

Enzo Mesiti
Bassista e compositore ha svolto un'intensa attività suonando con musicisti e gruppi di fama nazionale e internazionale. Collabora stabilmente con i Calipson, gruppo world-music che spazia dal calypso al son cubano
www.myspace.com/vincenzomesiti

Sandro Serra
Laureato con lode al Conservatorio Ghedini di Cuneo in Batteria Pop, in 15 anni di insegnamento e attività live e in studio, ha messo a fuoco un metodo per lo sviluppo della destrezza e per personalizzare il proprio linguaggio e il proprio stile.
www.sandro-serra.it  

Daniele Bertone
Percussionista eclettico lavora dal '96 nell'ambito della danza d'espressione africana. Durante i suoi viaggi in Africa perfeziona la conoscenza della musica tradizionale in chiave più moderna ed attuale. Collabora con numerosi artisti del panorama torinese.
 

Sergio Bertolotti
Diplomato in strumenti a percussione e in didattica della musica, divide il suo impegno tra l'attività concertistica e quella didattica coltivando forti interessi per la sperimentazione musicale con i bambini. Collabora con associazioni ed enti pubblici per la formazione di insegnanti.
 

Rossella Cangini
La sua ricerca tecnica si direziona in una attenta analisi delle diverse culture vocali e dei generi musicali, offrendo un'impostazione didattica di taglio logopedico in cui timbro e modulazione diventano strumenti espressivi che vogliono tracciare un'identità vocale svincolata da metodi imitativi di stile.
 

Emanuele Francesconi
Diplomato in pianoforte, compositore collabora con la Jam Studio Orchesrta. Dal 2000 si esibisce con un suo trio di jazz nel circuito dei club torinesi. Ha suonato e collaborato con numerosi solisti del panorama artistico torinese.
 

 

Nicola Cattaneo
Nicola Cattaneo è diplomato in chitarra classica presso l’istituto superiore di studi musicali Franco Vittadini di Pavia. In ambito classico collabora stabilmente con l’ensemble VoXabulaire, col quale si è esibito al Festival Internazionale d’Avignon nel Luglio 2007 e in varie manifestazioni in Francia e in Italia,
 

 

ASS. CULT. PERCSTUDIO - CORSO FERRUCCI 65/a - TEL 011-597181 TORINO